Un annuncio ed un invito caloroso a donare per la chiesa del paese

Si legge di soddisfazione su LE VOCI DEL RILE

Finalmente! Il Cardinale Gualtiero Bassetti, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, ha firmato, l’11 dicembre, il decreto che concede alla Chiesa di S.M. Assunta in Villalvernia un contributo di 107.000,00 Euro per la sistemazione del tetto del tempio. E’ una gran bella notizia!

Ipotizzando il termine dei lavori per il mese di maggio 2018, questioni burocratiche tra cui il modo con cui la chiesa era accatastata, fece scivolare i tempi oltre.

La Parrocchia ha già ricevuto nel corso del 2018 una cifra che si aggira sui 20.000,00 euro, ne servono altri 80.000,00.

E più oltre….

Vorrei dire inoltre che la chiesa non appartiene solo ai credenti ma a tutto il paese di Villalvernia e se riusciamo a mantenerla sana sarà un bene comune per tutti, per cui sollecito anche tutte le persone di buona volontà a contribuire, pure se non frequentano la chiesa. Infatti si tratta di salvaguardare un bene concepito e costruito dai nostri padri, una parte della nostra storia, qualcosa che dà orgoglio a Villalvernia.

Le offerte sono deducibili dai redditi del 2018 ed, oltre al bonifico, bisogna avere una ricevuta della parrocchia che attesta la donazione. Chi dona deve assolutamente chiedere questa ricevuta prima che finisca l’anno 2018.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.