Il servizio di consegna gratuito a domicilio …continua..

Il servizio di consegna gratuito a domicilio …continua..

(PROGETTO “IL MERCATO SOTTO CASA … Continua” – Edizione 2009)

Il progetto “Il Mercato Sotto Casa … Continua” promosso dalla Comunità Collinare Colli Tortonesi, che ha ufficialmente preso l’avvio il 1° febbraio 2009 con il benestare della Regione Piemonte, sta proseguendo come da programma, registrando una buona partecipazione da parte degli abitanti del territorio.
Si tratta di un progetto già avviato nel corso del 2008, che fa riferimento al bando regionale “Interventi sui luoghi del commercio anni 2006 – 2008 – “Misura 2: sostegno delle aree a rischio di desertificazione commerciale e/o commercialmente deboli – Misura 2 – Linea di intervento a. – “Interventi a sostegno di azioni sperimentali in aree a rischio di desertificazione commerciale”.
Il progetto “Il Mercato Sotto Casa … Continua” si conferma come un’interessante iniziativa utile all’abbattimento di quelle difficoltà logistiche legate al reperimento di beni di prima necessità e di uso quotidiano in un territorio che, per conformazione geografica e morfologica, registra una crescente carenza di esercizi commerciali in grado di assecondare le richieste dei cittadini.
Sino a dicembre 2009 sarà possibile utilizzare il servizio di consegna a domicilio di merci e prodotti alimentari e casalinghi attraverso consegne offerte e sovvenzionate dalla Comunità Collinare. Tali consegne a domicilio sono rese possibili grazie alla cooperazione con gli stessi esercizi commerciali locali che hanno aderito al progetto.
In particolare chi volesse fare la spesa semplicemente telefonando da casa sua, magari perché impossibilitato a muoversi, può rivolgersi ai seguenti Esercizi commerciali convenzionati: Alimentari De Simoni Luigia- Carezzano (Tel. 0131 839166); Macelleria & Salumeria di Mutti Ennio – Sarezzano (Tel. 0131 884169); La Bottega della Piazza di Tomei C. – Sarezzano (Tel. 0131 884376); Ar Pan ad Sarsan, di Promutico & C snc.- Sarezzano (Tel. 0131 884477); Market Cappelletti sas di Pernecco M.&C.- Villalvernia (Tel. 0131 83126); Alimentari di Pasquali E. e C. sas – Villaromagnano (Tel. 0131 892473); Ellegi di Lugano Ermanno – Volpedo (Tel. 0131 806298).
A sei mesi dal lancio della seconda edizione, è già tempo di bilanci. Lo fa presente il Presidente della Comunità Collinare, Giuliano Guerci, che dichiara: “A partire da febbraio i nostri cittadini hanno incrementato la loro partecipazione alla nostra iniziativa, e ciò va interpretato come un confortevole segnale: si intende ridurre il disagio di coloro i quali non possono muoversi per fare la spesa. E’ una scelta per vivere più liberamente e in tutta comodità il proprio territorio e per combattere la tendenza a spostarsi fuori della propria zona per fare acquisti.”

Annunci

Pubblicato il 19 ottobre 2009 su Comunità Collinare "Colli Tortonesi", Iniziative. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: