13 e 14 giugno a Carezzano “Colline in festa”

Sabato pomeriggio giornata inaugurale della manifestazione che intende valorizzare ogni anno un Comune della Comunità Collinare “Colli Tortonesi”. Arte, cultura, tradizioni e memorie: di tutto un po’. Il progetto alla sua quarta tappa si ferma a Carezzano: la Società Comunale, sede della Pro Loco, apre le sue porte alla “mostra su persone e personaggi della comunità Collinare” e i bambini della 5° C del 1° Circolo di Tortona espongono una loro personale interpretazione di Sexto Canegallo, pittore divisionista, già protagonista, nella stessa sede lo scorso autunno, di una mostra a lui dedicata. La collaborazione con la “Compagnia delle idee” di Sarezzano valorizza il centro storico, nell’area espostiva di Via 5 Martiri, con la presentazione delle immagini del Concorso fotografico “Stralci di vite”, Paesaggi, Viti, Vini e Uomini.
Dalle foto è emersa una notevole varietà di tecniche, con delle interpretazioni interessanti e anche originali del tema proposto dal concorso, e con la diversità dei contesti ambientali dove la vigna cresce.
Pro Loco e Associazioni protagoniste indiscusse della kermesse gastronomica dalle 19: Pro Loco Spineto Scrivia – agnolotti allo stufato, Quelli come noi di Sarezzano – frittelle e frutta di stagione, Pro Loco Paderna – specialità dolciarie, Pro Loco Carezzano – trippa con le fagiolane, SOMS di Carbonara Scrivia – farinata, Pro Loco Carbonara Scrivia – gnocco fritto ripieno, SAOMS di Carezzano – aperitivi e…, SOMS Gavazzanese – linguine mari e monti, SOMS di Villaromagnano – grigliata mista, Pro Loco Villalvernia – antipasti e salumi, vini dei Colli Tortonesi con Sardigliano. La serata si conclude con un fantastico giro del mondo sul treno della musica presso l’area manifestazioni della Società Comunale con l’orchestra di MARIOACTIS & ALEXANGEL . Per ricominciare domenica con il trenino lillipuziano ed un volo in mongolfiera.

Annunci

Pubblicato il 9 giugno 2009 su Comunità Collinare "Colli Tortonesi", Eventi. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: