Il mercato direttamente sotto casa.

È l’obiettivo del progetto messo a punto dalla Comunità Colli tortonesi (Carbonara Scrivia, Carezzano, Gavazzana, Paderna, Sardigliano, Sarezzano, Spineto, Villalvernia, Villaromagnano, Volpedo) con il supporto tecnico della società di comunicazione eConsulenza, che prevede un servizio di consegna a domicilio. Una sperimentazione che nasce, seguendo un bando regionale, per fronteggiare le difficoltà riscontrate per il reperimento di beni di prima necessità e uso quotidiano in un territorio che, per conformazione geografica e morfologica, registra una crescente carenza di negozi. Un’iniziativa contro la desertificazione commerciale, evidente in alcuni dei dieci Comuni che aderiscono alla Comunità, dove secondo gli ultimi dati sarebbero presenti al massimo due attività. Un percorso per arginare il fenomeno e contribuire a migliorare la qualità della vita dei residenti, garantendo la consegna a domicilio di prodotti alimentari e casalinghi, su ordinazione telefonica. Il servizio, destinato a essere riproposto negli anni, in sperimentazione dal 29 marzo a fine ottobre, sarà effettuato da diversi negozi:
>Carbonara Scrivia (Alimentari Cremonte, via Roma 17, telefono 0131 892179),
>Carezzano (Alimentari De Simoni Luigia, via Vittorio Emanuele 2, 0131 839166),
>Sarezzano (Macelleria & Salumeria Ennio Mutti, frazione Baracca 44, 0131 884169; La Bottega della piazza di Cristina Tomei, via Roma 11, 0131 884376; Ar pan ad sarsan di Promutico & C, via San Ruffino1, 0131 884138),
>Villalvernia (Market Capelletti di Marcello Pernecco, via Cavour 33, 013183126),
>Villaromagnano (Alimentari Elisa Pasquali, via 4 Novembre 7, 0131 892473),
>Volpedo (Ellegi di Ermanno Lugano, piazza della Libertà 27, 0131806298).
Basta telefonare e lasciare la lista della spesa che sarà recapitata direttamente a domicilio, senza costi aggiuntivi. La raccolta ordini è attiva dal lunedì al sabato, mentre la consegna merci è prevista per i giorni di martedì e sabato. Per informazioni è a disposizione anche il numero verde 800 912 688, attivato dalla Comunità Collinare.

Annunci

Pubblicato il 25 marzo 2008 su Senza categoria. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: